Coordinamento INCOMING 2018

Nel quadro della programmazione Mobilità Incoming 2018, Scuola Centrale Formazione in collaborazione con ITACA, organizzano un incontro di coordinamento GIOVEDI 19 APRILE presso la sede di SCF a Bologna, via Marconi 49.

L’incontro è rivolto ai soci che aderiscono ai programmi di mobilità incoming ed è aperto anche a coloro che intendono approfondire il tema per avviare questa attività.

Da alcuni anni SCF in collaborazione con ITACA si propone di rispondere ad un bisogno significativo proveniente dalla propria rete di partenariato europea, in termini di accoglienza e di organizzazione di tirocini professionali di qualità in Italia, mettendo in atto un’esperienza di Incoming Sostenibile, basato cioè sulla promozione della reciprocità nella mobilità formativa.

Questa attività viene svolta in stretta collaborazione con la Cooperativa ITACA che gestisce il coordinamento e la pianificazione logistica dell’esperienza. Per l’anno 2018 sono previsti numerosi arrivi – circa 200 allievi stranieri – che saranno accolti presso varie sedi attive del territorio nazionale.

L’incontro è dunque fondamentale mettere gli enti nelle condizioni di acquisire maggiore autonomia nella gestione e predisposizione dei documenti, che saranno gestiti su piattaforma condivisa al fine di semplificare il flusso di lavoro e garantire una gestione efficiente.

ISCRIZIONI entro il 10 APRILE
compilando il FORM ONLINE: https://goo.gl/forms/YaLtD0PRsh5hKczu2

PROGRAMMA

Incontro coordinamento INCOMING 19 aprile

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *