Progetto MEN

L’evento lancio del Progetto MENProgramma INTERREG V-A ITALIA – MALTA, si è tenuto venerdì 16 luglio 2021 ore 10:30, nell’aula consiliare del Palazzo Municipale del Comune di Acireale, Piazza Duomo. L’evento è stato trasmesso anche in diretta nella pagina Facebook Città di Acireale.

Il progetto, che vede tra i partner ITACA, affronta la sfida  di incrementare la mobilità dei lavoratori nell’area di Cooperazione, al fine di accrescere ed integrare il mercato del lavoro, soprattutto negli ambiti di interesse strategico della salute e qualità della vita e di salvaguardia dell’ambiente.

L’obiettivo generale del progetto è quello di “Favorire la mobilità dei lavoratori nell’area transfrontaliera attraverso la creazione di reti”. Tra i principali output di progetto si prevede la realizzazione di almeno una rete di cooperazione tra: gli ITS, scuole siciliani e quelle maltese, altre istituzioni pubbliche e private e almeno 50 imprese ospitanti dell’area di cooperazione. La rete permetterà di sperimentare stabilmente dei percorsi congiunti per il placement di giovani, diplomati/laureati e lavoratori tra Malta e Sicilia, attraverso stage di inserimento lavorativi e servizi per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il progetto Men attiverà 100 Voucher e servizi di mobilità di inserimento lavorativo destinati a giovani, neodiplomati, disoccupati/inoccupati di cui 60 siciliani e 40 maltesi. I percorsi della durata di 6 mesi saranno attivati a partire dal mese di gennaio 2022.

SITO DI PROGETTO

Video evento di Lancio 16 Luglio 2021

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *